Lavorazione artigianale, ricerca della massima qualità
Da quattro generazioni la famiglia Robaldo coltiva nocciole a Cravanzana, nelle Langhe, Piemonte. Una scelta di vita, ma anche una scelta di cuore.
Oggi, grazie all’entusiasmo di Andrea e Alberto, la quarta generazione, l'azienda ha deciso di intraprendere una nuova avventura: non solo coltivare le nocciole, ma lavorarle. In questo modo, controllando tutta la filiera e facendo arrivare in laboratorio soltanto le nocciole di famiglia, riescono a dar voce a questo frutto del quale la famiglia è profondamente innamorata. Cuor di Nocciola coltiva buone nocciole e le trasforma in prodotti eccellenti, scrupolosamente e rigorosamente BIO.

Benvenuti nel Pais dra Nisora!
Da molti anni Cravanzana, nell'Alta Langa, è il Pais dra Nisora, punto di riferimento per la produzione della Nocciola Tonda Gentile Trilobata. Il piccolo borgo in cima alla collina, è completamente circondato dai profili dei noccioleti.

La Nocciola Piemonte IGP
Le nocciole vengono essiccate naturalmente al sole, sgusciate, tostate, attentamente selezionate a mano e passate nel grinder per ottenere una pasta pura. I noccioleti di famiglia si estendono in lunghe file di alberi tra i quali passeggiano gli addetti alla cura dell’erba: le caprette!

Meglio affidarsi a veri esperti
Loro sono la famiglia Robaldo e Cravanzana è la loro casa. Da quattro generazioni coltivano nocciole proprio qui. Una scelta di vita, ma anche una scelta di cuore: la terra ha dato loro tanto e sono legati ad essa in modo speciale.
La qualità delle Nocciole Piemonte IGP, unita al cacao in polvere e allo zucchero di canna: tutti ingredienti rigorosamente BIO, selezionati con scrupolo per accompagnare il frutto del nostro lavoro. Questo è il segreto della Crema di nocciole con cacao: morbida e vellutata, facilmente spalmabile grazie all’alto contenuto di grassi naturali della nocciola (acido oleico). Per una colazione sana, gustosa e genuina: una dolcezza che fa bene!