UNA DELIZIA ALBESE

Azienda Agricola Mariangela Prunotto

Alba (CN)

Frutticoltori in Alba dal 1863

L’Azienda Agricola Mariangela Prunotto è ad Alba, capitale delle Langhe e zona di particolare pregio agricolo e vitivinicolo, e ormai da diversi anni adotta nelle proprie coltivazioni il metodo della “agricoltura Biologica sostenibile”.

L’azienda opera in maniera artigiana, senza l'utilizzo di alcun prodotto chimico, selezionando con cura la frutta e la verdura, e ottenendo in tal modo prodotti genuini. La trasformazione artigianale e naturale permette di ottenere un prodotto in cui i sapori della materia prima vengono esaltati, e che fa riscoprire sapori dimenticati.

DA NON PERDERE
Confettura Extra di Rosa Canina 110g

La Confettura Extra di Rosa Canina si abbina egregiamente ai formaggi più diversi e saporiti. Per la produzione di questa confettura, si utilizza il metodo di lavorazione a “cielo aperto”, il classico metodo utilizzato sin dai tempi più antichi per la conservazione della frutta. Questa infatti, dopo essere stata attentamente pulita e lavata, viene semplicemente cotta in pentola con la sola aggiunta dello zucchero di canna. Si ottiene così un prodotto che esalta il sapore del frutto utilizzato e con le caratteristiche artigianali che solo le nostre mamme possono eguagliare.