Una passione di famiglia dal 1935
Il Salumificio Subalpino nasce ai piedi di un territorio ricco di storia e di tradizione, patrimonio mondiale dell’UNESCO: le Langhe. Terre pregiate di vini e tartufi sono quelle che ospitano l’azienda, che con esperienza e maestria riesce a tradurre tutto ciò in prelibatezze gastronomiche, che coniugano al loro interno passato e innovazione.
Carni suine 100% italiane e fornitori locali di materie prime di qualità, imballaggi e materiali: sono solo alcuni dei punti chiave sui quali l'azienda si concentra ogni giorno.

L'inaugurazione dell'attuale stabilimento
Ben 12.000 mq di area occupata, di cui inizialmente 5.000 coperti. Il nuovo sito produttivo ha così permesso all'azienda di produrre un’ampia gamma di salami crudi e prosciutti cotti e farsi conoscere nella penisola italiana.
Lo strepitoso salame al Tartufo
Il salame al Tartufo è un prodotto unico nel suo genere. Durante la preparazione dell’impasto, vengono miscelati insieme alle carni Italiane selezionate, cubetti di tartufo ben visibili al taglio, che conferiscono al salame il suo eccezionale e inconfondibile profumo.

Alcune delle referenze dell'azienda
Fondamentale è l’impiego di carni selezionate da macelli locali: con consegne programmate quotidianamente l'azienda riesce ad approvvigionare solo quello che viene lavorato nell’immediato, al fine di garantire sempre la massima freschezza dei prodotti.
Il nostro Trittico di salami di Langa vi permetterà di assaporare al meglio la nostra tradizione. Ricette antiche contadine che prevedono l'utilizzo di tagli di carne suina fresca di prima qualità appena macellata con l'aggiunta di vino Barolo, carne di cinghiale oppure Tartufo cubettato. Una pregiatissima combinazione di profumi della Langa.